F.A.Q.

COME POSSO CONTATTARVI PER AVERE DELLE INFORMAZIONI?

Ti consigliamo di continuare a consultare queste domande frequenti che potrebbero dare risposta ai tuoi dubbi. Se avessi bisogno di maggiori informazioni o di ulteriori chiarimenti puoi contattarci in diversi modi:

  • e-mail
  • telefonicamente oppure tramite whatsapp.

PRODOTTI

1I PRODOTTI SONO TUTTI SARDI?

No, non tutti i prodotti sono sardi, ma quasi tutti. I prodotti non sardi sono di due tipologie.

  • 1. Eccellenze italiane, provenienti da aree geografiche specializzate nella coltivazione del singolo prodotto.
    Le eccellenze Italiane sono indicate con il simbolino della coccarda.
  • 2. Prodotti che non vengono coltivati in Sardegna, per esempio le banane, il mango o l’avocado per i prodotti esteri, o alcune varietà di mele, kiwi, pere o ciliegie coltivate in altre regioni italiane.
    I prodotti esteri sono indicati con il simbolino dell’aereo.
2I PRODOTTI SONO TUTTI DI STAGIONE?

Dimensione Orto propone prodotti sempre freschi e di stagione, ci sono pochissime eccezioni indicate con il simbolino della serra. L’eccezione è fatta solo per prodotti di largo consumo e la cui richiesta è sempre alta come ad esempio i pomodori.

Dimensione Orto consiglia solo l’acquisto di prodotti di stagione ma vogliamo lasciare a Te la scelta e offrirti un servizio completo e completamente trasparente, per questo troverai il simbolo della serra in tutti i prodotti fuori stagione.

3COME POSSO VERIFICARE LA PROVENIENZA DEI PRODOTTI?
Cliccando sul prodotto si accede alla “scheda prodotto”, qui sono indicati calibro, categoria e provenienza.

ACQUISTO

1COME POSSO ORDINARE?

Puoi effettuare il tuo ordine sul sito Dimensione Orto scegliendo i prodotti tra le categorie FRUTTA - VERDURA – CASETTE - E DISPENSA. Dopo aver riempito il Carrello dovrai selezionare il giorno e La fascia oraria di consegna.

Consegniamo dal Lunedi al Sabato in queste fasce orarie.

  • MATTINA 09:00/13:00
  • POMERIGGIO 14:30/16:30
  • SERA 19:00/21:00
    • Il Sabato consegniamo solo nella fascia oraria della MATTINA.

      Il giorno precedente alla consegna ti sarà inviato un SMS con l'indicazione più precisa dell'orario di consegna all'interno della fascia oraria da te selezionata.

      Una volta esaurito il numero di consegne che siamo in grado di effettuare per ogni fascia oraria non sarà più possibile selezionarla e potrai scegliere tra altre fasce orarie oppure cambiare giorno di consegna direttamente dal Calendario che troverai dopo aver riempito il Carrello.

2PER FARE GLI ORDINI E' NECCESSARIO ISCRIVERSI?

Per accedere e comprare su Dimensione Orto NON è necessario registrarsi. Solo quando effettui un ordine ti saranno richiesti i dati necessari per effettuare la consegna.

La registrazione al sito avverrà in automatico, in questo modo nel tuo account potrai eventualmente modificare o correggere il tuo ordine.

3C'E' UN LIMITE MINIMO DI SPESA?
Il limite minimo di spesa su Dimensione Orto è di 15,00 euro.
4COME POSSO PAGARE?

Il pagamento avviene alla consegna:

  • in contanti
  • con la tua carta bancomat/di credito col il pos mobile a disposizione del nostro fattorino

LA CONSEGNA

1IN QUALI CITTA' E’ ATTIVO IL SERVIZIO?
  • Cagliari/Pirri
  • Elmas
  • Assemini
  • Monserrato
  • Su Planu
  • Quartucciu
  • Quartu Sant'Elena (Escluso il Litorale)
  • Selargius

Se abiti in una zona z.t.l. scegli una fascia oraria di libero accesso e indicaci nelle note all'ordine gli orari precisi di libero accesso

2CONSEGNATE ANCHE NELLE AREE Z.T.L.?
Si, ma dovrai scegliere una fascia oraria in cui sia possibile il libero accesso e indicarci nelle note all'ordine le precise fasce orarie di libero accesso.
3LA CONSEGNA E' GRATUITA O HA UN COSTO?
La consegna è sempre gratuita.
4POSSO SCEGLIERE QUALSIASI GIORNO E ORARIO PER LA CONSEGNA?

Consegniamo dal Lunedi al Sabato in queste fasce orarie.

  • MATTINA 09:00/13:00
  • POMERIGGIO 14:30/16:30
  • SERA 19:00-21:00

Il Sabato consegniamo solo nella fascia oraria della MATTINA.

Ricorda che il giorno precedente alla consegna ti sarà inviato un SMS con l'indicazione più precisa dell'orario di consegna all'interno della fascia oraria da te selezionata.

Una volta esaurito il numero di consegne che siamo in grado di effettuare per ogni fascia oraria non sarà più possibile selezionarla e potrai scegliere tra altre fasce orarie oppure cambiare giorno di consegna direttamente dal Calendario che troverai dopo aver riempito il Carrello.

5HO PARTICOLARI ESIGENZE ORARIE, POSSO RICEVERE LA SPESA IN ORARI PIU' PRECISI O IN FASCE ORARIE DIFFERENTI?
Per esigenze particolari puoi contattarci telefonicamente. La consegna su appuntamento ha un costo di 3,50 euro.
6QUALE E’ IL TERMINE PER ORDINARE LA SPESA PER IL GIORNO SUCCESSIVO?
Gli ordini possono essere effettuati, tramite il sito, entro le ore 19:00 del giorno precedente alla consegna sulla tua zona.
7COME FACCIO A SAPERE L'ORA IN CUI LA MIA SPESA SARA' CONSEGNATA?

La spesa verrà consegnata all’interno della fascia oraria da te indicata tra le seguenti:

dal Lunedi al Sabato

  • MATTINA 09:00/13:00
  • POMERIGGIO 14:30/16:30
  • SERA 19:00-21:00

Il Sabato consegniamo solo nella fascia oraria della MATTINA.

Il giorno prima della consegna ti verrà inviato un SMS contenente l’indicazione approssimativa dell’orario di consegna della tua spesa all’interno della fascia oraria richiesta.

Cercheremo di essere il più precisi possibili.

8DOVE POSSO FAR RECAPITARE LA MIA SPESA?

Puoi farti recapitare la spesa a casa tua, sul posto di lavoro, o dove ci indicherai.

Puoi richiedere di lasciare la spesa (già pagata sul sito) ad un vicino, al portiere o dove preferisci (ma ci dovrai esplicitamente autorizzare all’indirizzo mail assistenza@dimensioneorto.it e spiegare dettagliatamente dove lasciarla). Noi seguiremo le tue indicazioni.

9COSA SUCCEDE SE NON RITIRO LA SPESA?

Se il nostro fattorino non ti trovasse in casa o nel luogo designato per la consegna proverà a chiamarti al numero di cellulare che ti chiederemo di inserire al momento della conclusione dell'ordine. (e che mai verrà utilizzato per fini diversi dal rintracciarti per la consegna della tua spesa).

Se non risponderai al telefono continuerà con il giro di consegne e se sarà possibile ritenterà la consegna una volta effettuate tutte le altre in programma.

10COSA NE FACCIO DELLA CASSETTA DOPO AVER RICEVUTO LA SPESA?
La cassetta è tua, puoi conservarla, colorarla, buttarla o decidere di restituircela alla consegna successiva.
11COME FACCIO A CAMBIARE MAIL, NUMERO DI TELEFONO, INDIRIZZO DI CONSEGNA E ALTRI DATI PERSONALI?
Accedi al tuo account e modifica i tuoi dati.
SCOPRI COME FUNZIONA