Broccoli al Forno

0 / 5

Ideale per vegetariani

30 min 4

1981

Broccoli al Forno

Broccoli cotti al forno: gambi morbidi e cime croccanti

Ingredienti principali: Broccoli

Poche calorie Ricco di fibre

Ingredienti

500gr Broccoli

3 Cucchiai di Olio Extravergine di Oliva

1 Spicchio di aglio

Peperoncino tritato ( a piacimento)

Sale ( a piacimento)

Scorza grattugiata di un limone

Una spoverata di pecorino (ingrediente opzionale)

Consigli

Lo sapevi che cucinare i broccoli introducendo come ingrediente il limone oppure aggiungendo del succo di limone nell'acqua di cottura riduce enomemente l'odore che emanano durante la cottura? Prova per credere!

Passi Preparazione: 10 minCottura: 20 min

Passo 1Preriscalda il forno alla temperatuta di 240°

Passo 2Taglia i broccoli separando le cimette che li compongono. Lasciare circa 3 cm di gambo per ogni cima.

Passo 3In una ciotola abbastanza ampia versa l'olio, il sale, il peperoncino tritato (scegli tu il grado di piccante che preferisci), le scorze di limone grattugiato e l'aglio tagliato finemente.

Passo 4Versa i broccoli nella ciotola e usa un mestolo in legno per mescolarli al condimento in modo che il tutto si amalgami.

Passo 5Prendi una teglia da forno abbastanza grande, ricoprila con la carta forno e disponi i broccoli conditi in ordine, uno di fianco all'altro (cospargi i broccoli di pecorino se hai deciso di aggiungere questo ingrediente al tuo piatto).

Passo 6Inforna e lascia cuocere per 10 minuti alla temperatura di 240°

Passo 7Gira i broccoli utilizzando due forchette o una pinza da cucina in modo che non si spezzino e lascia cuocere per altri 10 minuti. Tutti i forni sono differenti, se le cimette non fossero ben dorate allo scadere del tempo indicato lascia i broccoli in forno per qualche altro minuto.

Passo 8Il tuo piatto è pronto, puoi servirlo a temperatura ambiente come sfizioso antipasto oppure caldo come secondo piatto leggero o come contorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCOPRI COME FUNZIONA
AVVISI

Modifiche al servizio di consegna

A seguito delle disposizioni emanate dal governo abbiamo apportato alcune modifiche al nostro servizio nel RISPETTO delle nuove indicazioni sanitarie e nel RISPETTO delle differenti esigenze e preoccupazioni di tutti.

PAGAMENTI
Puoi pagare ANTICIPATAMENTE con:
– PayPal
– Bonifico Bancario immediato
– Sardex
– POS Virtuale

Puoi pagare alla consegna con il Pos Mobile utilizzando la tua Carta o Bancomat. Il pagamento avverrà sempre all’aperto, ti chiediamo di indossare la mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza dal nostro fattorino. Se possibile utilizzeremo il Contactless.

L’ordine minimo è di 20 euro. La consegna è GRATUITA.

CONSEGNE
Le consegne al piano sono sospese, ti chiediamo di ritirare la tua Spesa al piano strada del tuo palazzo o casa.
Questo ci permette di garantirti che il fattorino non toccherà ascensori, maniglie o porte ma solo il nostro furgone e la Tua spesa.

Il ritiro delle scatole usate è momentaneamente sospeso, riceverai la Tua spesa in buste biodegradabili monouso che verranno chiuse nel nostro laboratorio.

LA TUA SPESA
Viene preparata nel nostro laboratorio seguendo tutte le prescrizioni imposte dal Decreto, tutti i nostri operatori sono dotati di guanti e mascherine e locali e furgoni vengono igienizzati costantemente.

Grazie per la collaborazione, il Team Dimensione Orto