Pasta, Radicchio Trevigiano e Noci

0 / 5

20 min 4

2109

Pasta, Radicchio Trevigiano e Noci

Radicchio appassito in padella e noci, un primo invernale facile da preparare

Ingredienti

350 gr di pasta (corta)

100 gr noci sgusciate

500 gr radicchio trevigiano

1 spicchio di aglio

50 gr grana grattugiato

2 cucchiai olio extravergine d'oliva

Sale q.b.

Pepe (Ingrediente opzionale)

IN DISPENSA DEVI AVERE: Grana, Sale, Pepe.

Consigli

Il Radicchio Trevigiano è considerato il Re dei radicchi. Rosso scuro con nervature bianche, forma allungato, è croccante e gradevolmente amarognolo ma masticandolo diventa dolce!

Passi Preparazione: 10 minCottura: 10 min

Passo 1Metti sul fuoco una pentola grande colma di acqua, salata secondo le tue preferenze.

Passo 2Procedi con la pulizia del radicchio. Priva il cespo della parte bassa, bianca e più dura, sfoglialo e lavalo. Taglia il radicchio e strisce sottili e lascialo scolare per qualche minuto.

Passo 3Usa un tritatutto o un mixer per ridurre le noci in granella (abbastanza grossa).

Passo 4Prendi una padella ampia e fai soffriggere l'aglio finemente tritato con l'olio extravergine d'oliva. Quando l'aglio è ben dorato aggiungi il radicchio. Mescola il tutto ripetutamente con un mestolo in legno e aggiungi il sale secondo i tuoi gusti. Fai cuocere per circa 8 minuti.

Passo 5Dopo 8 minuti il radicchio è quasi pronto, aggiungi il parmigiano grattugiato e fai cuocere per un altro minuto.

Passo 6E' arrivato il momento di buttare la pasta. Quando mancheranno due minuti dal termine della cottura della pasta scolala e versala direttamente nella padella contenente il condimento che hai preparato, aggiungi le noci tritate e una spolverata di pepe nero secondo i tuoi gusti, mescola energicamente in modo che il tutto si amalgami armoniosamente e salta in padella per 30 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCOPRI COME FUNZIONA
AVVISI

Modifiche al servizio di consegna

A seguito delle disposizioni emanate dal governo abbiamo apportato alcune modifiche al nostro servizio nel RISPETTO delle nuove indicazioni sanitarie e nel RISPETTO delle differenti esigenze e preoccupazioni di tutti.

PAGAMENTI
Puoi pagare ANTICIPATAMENTE con:
– PayPal
– Bonifico Bancario immediato
– Sardex
– POS Virtuale

Puoi pagare alla consegna con il Pos Mobile utilizzando la tua Carta o Bancomat. Il pagamento avverrà sempre all’aperto, ti chiediamo di indossare la mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza dal nostro fattorino. Se possibile utilizzeremo il Contactless.

L’ordine minimo è di 20 euro. La consegna è GRATUITA.

CONSEGNE
Le consegne al piano sono sospese, ti chiediamo di ritirare la tua Spesa al piano strada del tuo palazzo o casa.
Questo ci permette di garantirti che il fattorino non toccherà ascensori, maniglie o porte ma solo il nostro furgone e la Tua spesa.

Il ritiro delle scatole usate è momentaneamente sospeso, riceverai la Tua spesa in buste biodegradabili monouso che verranno chiuse nel nostro laboratorio.

LA TUA SPESA
Viene preparata nel nostro laboratorio seguendo tutte le prescrizioni imposte dal Decreto, tutti i nostri operatori sono dotati di guanti e mascherine e locali e furgoni vengono igienizzati costantemente.

Grazie per la collaborazione, il Team Dimensione Orto