TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SITO DIMENSIONE ORTO

Il presente sito e il marchio Dimensione Orto  sono di proprietà di Terra Mater di Farris Anna e figlie s.n.c. avente sede legale e amministrativa in Via del Pino Solitario 29a/31, 09030 Elmas (CA), P.IVA 03348060926, iscritta al registro delle imprese di Cagliari con REA CA-264567 .

Ci occupiamo della vendita al dettaglio di prodotti alimentari.

La Società invita ciascun utente del sito web a leggere con attenzione i seguenti termini e condizioni che regolano i servizi offerti dal sito web.

Di seguito i termini “società” e “Dimensione Orto” andranno ad indicare la società Terra Mater di Farris Anna e figlie s.n.c.

1) APPLICABILITA’ DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le seguenti condizioni regolano la vendite all’interno del sito www.dimensioneorto.it e sono le uniche applicabili salvo deroga scritta.

Le condizioni di vendita possono essere modificate da Dimensione Orto, si consiglia pertanto di prenderne visione prima di effettuare un acquisto. La società si impegna a fare quanto necessario attraverso il sito web per portare a conoscenza dell’utente le eventuali modifiche dei termini delle condizioni e dei servizi.

Le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito web e saranno applicabili solo alle vendite concluse successivamente alla modifica.

Il cliente confermando il suo ordine accetta le presenti condizioni generali di vendita.

2) REGISTRAZIONE SU SITO WEB

L’utente può decidere di registrarsi sul sito creando un account personale che gli permetterà di acquistare sul sito senza inserire i dati di fatturazione e di consegna ogni volta che effettuerà un acquisto.

L’utente registrato potrà accedere al proprio profilo personale per aggiornare e modificare i dati inseriti.

3) PREZZI DI VENDITA

I prezzi di vendita dei prodotti sono comprensivi di IVA. Dimensione Orto potrà apportare modifiche ai prezzi senza preavviso, ma tale modifiche non interesseranno le vendite già concluse precedentemente all’intervento della modifica.

4) EMISSIONE FATTURA

Se richiesto, ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura, che verrà rilasciata al cliente al momento della consegna.

5) PRODOTTI

Le foto dei prodotti hanno valenza illustrativa e hanno come solo scopo quello di rappresentare i prodotti. La società declina ogni responsabilità per mancata corrispondenza tra i prodotti rappresentati nelle fotografie contenute nel sito e i prodotti consegnati.

Il peso dei prodotti (a peso variabile) contenuto nel sito è indicativo. Dimensione Orto, nel momento in cui prepara l’ordine, si impegna a rispettare in maniera precisa il peso indicato.

Nel caso in cui fosse impossibile pareggiare il peso indicato nel sito con quello effettivo ci impegniamo a stornare al cliente la differenza di costo al momento del pagamento. Nel caso in cui il peso fosse superiore a quanto ordinato sul sito ci impegniamo a non richiedere il pagamento dell’importo in eccesso.

Il prezzo applicato a ogni singolo prodotto sarà sempre il prezzo indicato al momento dell’ordine senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo intervenuti successivamente all’ordine.

6) ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L’ordine si considererà concluso se l’intera procedura d’ordine sarà completata senza che sopraggiunga alcun messaggio di errore da parte del sito. Una volta concluso l’ordine il cliente riceverà, all’indirizzo di posta indicato, un messaggio che conferma la ricezione dell’ordine da parte di Dimensione Orto e un riepilogo dei prodotti ordinati, i relativi prezzi di vendita e l’indicazione del giorno e della fascia oraria in cui sarà effettuata la consegna.

Dimensione Orto procederà a verificare l’ordine di acquisto e la disponibilità dei prodotti e a comunicare l’eventuale assenza di merce (per esempio a causa di problemi da parte del produttore) in maniera repentina al cliente attraverso una nota all’ordine, inviata anch’essa al medesimo indirizzo mail sopra indicato.

7) ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Il cliente può annullare l’ordine entro le ore 18:00 del giorno precedente al giorno scelto per ricevere la consegna dell’ordine. L’annullamento dell’ordine va effettuato tramite mail all’indirizzo assistenza@dimensioneorto.it indicando il numero di ordine.

Ogni richiesta di annullamento pervenuta oltre questo termine non sarà applicabile. Per ogni modifica all’ordine o per la correzione di qualunque dato di fatturazione o relativo alla consegna siete pregati di contattarci via mail o telefonicamente.

8) DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell articolo 59 comma 1 lettera d) ed e) del D.lgs 6 Settembre 2005, n°206 il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  1. a) beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  2. b) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Si considerano prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” tutti i prodotti alimentari che sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Per motivi igienici potranno essere restituiti solo quei prodotti sigillati che possono essere rimessi in commercio senza che costituiscano un pericolo per la salute degli altri consumatori.

9) PAGAMENTO

Il pagamento dell’ordine può avvenire tramite contanti o tramite POS mobile alla consegna. Quando si effettua l’ordine è richiesto di indicare con quale tra queste due modalità si preferisce pagare.

Non siamo responsabili da mancato funzionamento del POS mobile per cause a noi direttamente non imputabili. Chiediamo al cliente di avere dei contanti per il pagamento della spesa nel caso in cui sopraggiungesse un inefficienza del POS mobile. Se il cliente non provvede al pagamento in contanti di quanto esplicitato in fattura la merce non sarà consegnata.

10) CONSEGNA

La consegna sarà effettuata dai nostri fattorini con mezzi di proprietà di Dimensione Orto utilizzati esclusivamente per il trasporto di alimenti.

Dimensione Orto consegna i prodotti acquistati nelle zone indicate nelle FAQ. I prodotti acquistati sul sito saranno consegnati il giorno e nella fascia oraria indicata durante l’ordine.

Il servizio di consegna è garantito solo nelle abitazioni raggiungibili coi nostri mezzi.

La consegna presso ZTL può avvenire solo nelle fascia di libero transito. Richiediamo di inserire nelle note prima di inoltrare l’ordine l’indicazione delle fasce di libero accesso.

Sono escluse le consegne in luoghi raggiungibili solo tramite strade sterrate o pedonali.

11) RECLAMI

Il cliente, al momento della consegna, è tenuto a verificare che gli imballaggi della merce siano integri e non danneggiati. Eventuali danni degli imballaggi dovranno essere immediatamente segnalati dal cliente al nostro fattorino che scriverà sul documento di consegna l’indicazione dell’anomalia. Il cliente sarà ricontattato al più presto.

Il cliente, al momento della consegna, è tenuto a verificare eventuali anomalie sui prodotti. Saranno considerate rilevanti, e stornate dal conto, solo quelle anomalie non riconducibili al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio che non è tale da compromettere l’igiene e la conservazione del prodotto che contiene.

Se le anomalie riscontrate sui prodotti alimentari fossero diverse dal deperimento fisiologico o dalla mera imperfezione dell’imballaggio il cliente potrà contattarci all’indirizzo mail assistenza@dimensioneorto.it (entro 48 ore) indicando i difetti riscontrati e documentando tali difetti con materiale fotografico

12) MANCATA CONSEGNA

Nel caso il cliente non si renda reperibile presso il luogo concordato per la consegna nell’intera fascia oraria scelta dal cliente, anche dopo che il nostro fattorino abbia tentato di contattarlo telefonicamente all’indirizzo di cellulare fornito al momento di conclusione dell’ordine, Dimensione Orto si riserva la facoltà di non accettare nuovamente ordini da quel cliente.

13)PRIVACY

Dimensione Orto procederà al trattamento dei dati personali nel rispetto della normativa dell’articolo 13 del D.lgs 196/2003.

Il numero di cellulare (fornito dal cliente prima della conclusione dell’ordine) sarà utilizzato per contattarlo esclusivamente per specificazioni riguardanti l’ordine e/o la consegna nel caso in cui il cliente risultasse non reperibile nel luogo e orario indicato o nel caso in cui ci fossero dei problemi relativi all’individuazione del luogo di consegna.

14) INFORMAZIONI FORNITE SUL SITO O SU PIATTAFORME COLLEGATE AL SITO

Le informazioni relative ai prodotti e ai benefici dei prodotti sulla salute hanno carattere illustrativo e non vanno intesi come un tentativo di sostituzione ai pareri medici o di altri professionisti che si occupano di salute e benessere.

15) DISSERVIZIO DOVUTA A CAUSA DI FORZA MAGGIORE

Dimensione Orto non può ritenersi responsabile della mancata consegna dovuta a cause di forza maggiore o caso fortuito non dipendenti dalla sua volontà e dal suo controllo (avverse condizioni atmosferiche, scioperi, incidenti ai nostri o altrui mezzi di trasporto).

Dimensione Orto non sarà responsabile per eventuali ritardi durante il trasporto.

16) RESPONSABILITA’

Dimensione Orto declina ogni responsabilità relativa allo stato dei prodotti dovuta ad una errata conservazione successiva al momento della consegna nel punto concordato o autorizzato dal cliente per la consegna.

La società non è responsabile per i dati e gli errori tecnici contenuti nel sito web, dell’inaccessibilità ai servizi del sito dovuti a problemi di connessione alla rete, ai provider, a qualunque collegamento telefonico o telematico, proprio, dei fornitori o dei clienti, dei quali non abbia il controllo.

La società non è responsabile delle informazioni acquisite dai produttori coi quali collabora.

La società non è responsabile dei contenuti su siti di terzi coi quali il sito ha un collegamento ipertestuale.

17) IMPOSSIBILITA’ A REPERIRE I PRODOTTI

Dimensione Orto cerca di offrire prodotti freschi, locali e di stagione (a parte alcune eccezioni). Il cliente accetta che possa capitare che alcuni prodotti non siano disponibili. Nel caso ciò accadesse ci impegniamo a darne notizia tempestiva al cliente per permettergli di sostituire il prodotto mancante, per un importo equivalente, con un altro prodotto disponibile oppure procederemo allo storno del prezzo relativo al prodotto mancante.

18) LEGGE APPLICABILE

La legge applicabile è quella italiana e i presenti termini e condizioni devono essere interpretati secondo le disposizioni dell’ordinamento italiano.

 

SCOPRI COME FUNZIONA

La consegna del Sabato è sospesa sino a fine Agosto. Ignora